Un Prodotto Contro 10 Sfide Della Pelle

Guanto esfoliante per il corpo e viso. Pulizia profonda del corpo per donne, uomini e ragazze. Fatto da seta pura, è adatto per tutti i tipi di pelle. Contro: pelle secca, spenta, grassa; acne, punti neri, smagliature, peli incarniti, cheratosi pilare.Tutti noi abbiamo delle sfide che riguardano la nostra pelle. Qual è la tua sfida? Clicca e vedi come puoi affrontarla:

1) PELLE SECCA

Si definisce ‘secca’ una pelle carente di lipidi cutanei, dall’aspetto sottile e fragile, che appare visibilmente poco elastica, disidratata e desquamata. Il perché può variare da persona a persona. Dopo una prolungata esposizione al sole, freddo, aria condizionata, riscaldamento eccessivo e vento, la pelle tende a seccarsi progressivamente. Altri motivi possono essere la dieta, predisposizione genetica, età, prodotti cosmetici aggressivi o carenze di vitamine.

Per rimuovere le cellule morte presenti nello strato superficiale di una pelle secca, ruvida e rugosa, esfoliazioni periodiche sono particolarmente indicate. L' esfoliazione aiuta l’eliminazione delle cellule morte, favorisce il rinnovamento cellulare e aumenta notevolmente il tasso di assorbimento dei prodotti idratanti che applichi. Fatta regolarmente con un prodotto naturale, l’esfoliazione è la chiave per risolvere la sfida della pelle secca. 

2) PELLE SPENTA

La pelle spenta è di solito indice di mancanza di sangue ossigenato. Stanchezza, stress, mancanza di vitamine nel nostro organismo o mancanza di sonno possono essere alcuni dei motivi per i quali la pelle tende a diventare spenta e opaca. Sicuramente una delle cause che porta ad avere una pelle tendente al grigio è il fumo, o lo smog delle grandi città.    

Per ottenere una pelle radiante, è necessario esfoliarla in modo tale da eliminare le cellule morte e idratarla. Il massaggio durante l’esfoliazione lascerà la tua pelle rinfrescata perchè aumenterà il flusso del sangue. Anche bere tanta acqua, riposarsi adeguatamente, consumare vitamine C e A aiuterà a risvegliare la tua pelle opaca.

3) PELLE GRASSA

La pelle grassa appare oleosa e unta al tatto, dall'aspetto lucido. Il colorito è spesso spento, mentre la trama è irregolare, con pori dilatati, brufoletti ed arrossamenti. Fattori genetici, abitudini igieniche, condizioni ambientali, alimentazione e stress possono contribuire ad avere una pelle grassa.  

Una pulizia profonda della pelle che presenta sebo in eccesso è necessaria per rimuovere lo sporco. Esfoliarla con un guanto naturale al 100% in modo regolare aiuterà a combattere gli effetti negativi causati dalla pelle grassa. Far traspirare la pelle con l’esfoliazione dimunierà la posibilità di avere poli dilatati, punti neri e la formazione di acne. Una sana alimentazione, una pulizia giornaliera con un detergente adatto alla pelle e un'idratazione sono altre azioni necessarie.

4) ACNE

L’acne è dovuta a un'esagerata produzione di sebo e cheratina nel follicolo pilifero che può essere infettato da batteri. Le cause di questa eccessiva produzione di sebo e cheratina possono essere: stress, disturbi ginecologici, squilibri ormonali, assunzione di alcuni farmaci, cosmetici e inquinanti atmosferici.

È importante esfoliare la pelle per pulirla in profondità e liberarsi quindi delle cellule morte e dello sporco in superfice. L'esfoliazione con un prodotto 100% naturale, fatto di seta pura, elimina la possibilità di irritare la tua pelle ulteriormente.

Se hai molta acne sulla pelle, consulta il tuo dermatologo prima di usare il guanto esfoliante Matilde.

5) PUNTI NERI

I punti neri, o comedoni aperti, sono costituiti da accumuli di sebo – sostanza oleosa prodotta dalle ghiandole sebacee per nutrire e proteggere la cute – da batteri e cheratina. Vengono chiamati punti neri poiché nel momento in cui le sostanze che li compongono vengono a contatto con l’aria, si ossidano assumendo un colore scuro. Proprio per il legame con il fattore ormonale, queste imperfezioni tendono a comparire di più durante l’adolescenza. Altri fattori che contribuiscono alla formazione dei punti neri sono: una pulizia della cute scarsa o errata, l’eccessivo consumo di alimenti grassi e ipercalorici, o l’utilizzo di prodotti cosmetici quali creme viso e trucchi contenenti ingredienti grassi o oleosi.

Attraverso l’esfoliazione con il guanto Matilde, fatto al 100% da seta pura, potrai pulire la tua pelle in profondità, eliminando la pelle morta e lo sporco dalla superficie, senza irritarla. Far traspirare la pelle con l’esfoliazione diminuirà la posibilità di avere poli dilatati e punti neri.

6) SMAGLIATURE 

Le smagliature sono striscioline, di colorito bianco, che attraversano le regioni corporee e appaiono a causa delle rapide variazioni delle forme e delle dimensioni del corpo, ad esempio durante la gravidanza. Le smagliature possono anche essere causate da stress e da certe malattie.

Un metodo consigliato contro le smagliature è l’esfoliazione perché si ottiene una stimolazione del ricambio cellulare, con l' aumento della produzione di collagene. Ciò che bisogna ricordare dell’esfoliazione è che bisogna procedere costantemente perché la pelle impiega del tempo per abituarsi ai nuovi trattamenti. Esfoliarsi una o due volte a settimana, massaggiando bene le zone con le smagliature, farà si che l'aspetto estetico delle smagliature migliori visibilmente.

7) PELI INCARNITI

Succede quando i peli -anziché svilupparsi verso l'esterno- crescono all'interno  o lateralmente, non trovando via di fuga verso l'esterno rimangono intrappolati sotto la pelle. Il problema è molto comune e affligge spesso adolescenti ed adulti, sia uomini che donne.

Esfoliare la pelle con il guanto Matilde regolarmente è un ottimo ed efficace rimedio per scongiurare il rischio di crescita dei peli incarniti. Attraverso l'esfoliazione è possibile rimuovere detriti cellulari e sostanze estranee, liberando in questo modo l'ostio del pelo e facilitando la crescita di quest'ultimo verso l’esterno.

8) LINEE SOTTILI E RUGHE 

Oltre al naturale processo di invecchiamento, alla comparsa delle rughe e linee sottili concorrono fattori genetici ed ambientali. Non usare una protezione solare adeguata, fumare, non struccarsi, alto consumo di alcol e non idratare la pelle sono alcuni dei fattori che possono causare rughe e linee sottili. Il nostro obbiettivo deve essere prevenire la comparsa di esse, cominciando da una età giovanile.

Una sana alimentazione, l'assunzione di vitamine, bere tant' acqua e proteggere la pelle dal sole sono senz’altro essenziali. In più, esfoliare la pelle del viso e del corpo con il guanto esfoliante Matilde è un ottima precauzione contro la comparsa delle linee sottili sulla nostra pelle. Il massaggio durante l’esfoliazione stimola la circolazione e promuove la produzione di collagene ed elastina. La tua pelle verrà pulita profondomante, facendo traspirare meglio la pelle. Fatto regolarmente, una volta a settimana durante la doccia, l'esfoliazione si è dimostrata efficace contro la comparsa delle rughe.

9) IPERPIGMENTAZIONE

L' iperpigmentazione è lo scurimento della cute, in genere è causato da una quantità anormale del pigmento cutaneo: la melanina. L' esposizione al sole è la causa principale dell' iperpigmentazione, poiché è soprattutto la luce del sole che stimola la produzione di melanina. Alcune altre cause possono essere: fattori genetici, squilibri ormonali, certi trattamenti farmacologici e anche un deficit vitaminico.

Un’ esfoliazione dello strato cutaneo superficiale, senza andare ad intaccare gli strati più profondi, è un ottima soluzione. L'importante è usare un prodotto naturale e gentile sulla la pelle.

10) CHERATOSI PILARE 

La cheratosi pilare, viene chiamata volgarmente ‘pelle di gallina’, è un disturbo cutaneo piuttosto diffuso. Sono piccoli rigonfiamenti di colore rosso, di solito sulla parte superiore delle braccia, delle cosce, dei glutei e a volte sul viso. 

È possibile combattere la cheratosi pilare con l’esfoliazione perché tale disturbo consiste nell’ostruzione dei pori a seguito di un accumulo di cellule morte. Bisogna quindi liberarli, in modo che la pelle dell’area circostante non diventi ruvida. L’ideale sarebbe esfoliare i punti in questione una o due volte a settimana. È molto importante utilizzare un esfoliante 100% naturale così da non danneggiare la pelle con cheratosi. Il guanto esfoliante Matilde, fatto al 100% da seta pura, è ideale per combattere la cheratosi pilare perchè la seta è il materiale meno irritante per la pelle e riesce a eliminare la pelle morta e lo sporco dalla superficie del corpo assai rapidamente.