Contratto di Vendita a Distanza

CONTRATTO DI VENDITA A DISTANZA

  1. LE PARTI

 Il presente contratto è stato stipulato tra le seguenti parti nel quadro delle clausole e condizioni sottoindicate.

  1. “ACQUIRENTE” (di seguito verrà definito “ACQUIRENTE” nel contratto)

NOME-COGNOME:

INDIRIZZO:

  1. “VENDITORE” (di seguito verrà definito “VENDITORE” nel contratto)

NOME-COGNOME:

INDIRIZZO:

L’ACQUIRENTE, sottoscrivendo il presente contratto, qualora confermi l’ordine ad oggetto del contratto, accetta preventivamente di avere l’obbligo di pagamento dell’importo dell’ordine, se ci sono, le ulteriori spese indicate come il costo della spedizione e le tasse e di essere edotto in tal riguardo.

  1. DEFINIZIONI

Nell’applicazione e nell’interpretazione del presente contratto, i termini sottoindicati si riferiscono alle descrizioni a fianco indicate.

MINISTRO         : Il Ministro delle Dogane e del Commercio;

MINISTERO       : Il Ministero delle Dogane e del Commercio;

LEGGE              : Legge in Materia di Tutela del Consumatore n. 6502;

REGOLAMENTO: Regolamento dei Contratti a Distanza (Gazzetta Ufficiale: 27.11.2014/ 29188);

SERVIZIO          : Ogni genere di operazioni del consumatore ad eccezione della fornitura di merce, effettuata o si impegna ad essere effettuata, a fronte di un corrispettivo o un interesse;

VENDITORE      : La società che offre merci al consumatore o agisce in nome e per conto di colui che offre merci, nel contesto delle attività commerciali o professionali;

ACQUIRENTE    : La persona fisica o giuridica che acquisisce, utilizza o usufruisce di merci o servizi per le finalità non commerciali o professionali;

SITO                 : Il sito internet del VENDITORE;

ORDINANTE      : La persona fisica o giuridica che richiede merci o servizi sul sito internet del VENDITORE,

LE PARTI          : IL VENDITORE e L’ACQUIRENTE;

CONTRATTO     : Il presente contratto stipulato tra VENDITORE e ACQUIRENTE;

MERCE             : I beni mobili e beni immateriali come il software, audio, video e simili, predisposti al fine di essere utilizzati in ambito digitale, ad oggetto dell’acquisto;      

  1. OGGETTO

Il presente contratto disciplina i diritti e gli obblighi delle parti relativi alla vendita ed alla consegna del prodotto, la cui natura e il prezzo di vendita sono sottoindicati, il quale viene ordinato dall’ACQUIRENTE, in ambito elettronico, sul sito internet del VENDITORE, in conformità alla Legge in Materia di Tutela del Consumatore n. 6502 ed alle disposizioni del Regolamento dei Contratti a Distanza.

I prezzi elencati e pubblicati nel sito si intendono i prezzi di vendita. I prezzi pubblicati e le promozioni sono validi finché non vengano aggiornati e modificati. I prezzi pubblicati a tempo determinato, invece, hanno la validità entro la fine del termine indicato.

  1. DATI DEL VENDITORE

Denominazione :

Indirizzo           :

Telefono           :

Fax                   :

Posta Elettronica:

  1. DATI DELL’ACQUIRENTE

Consegnatario               :

Indirizzo di Consegna    :

Telefono                       :

Fax                               :

Posta Elettronica/Nome Utente:

  1. DATI DELL’ORDINANTE

Nome/Cognome/Titolo  :

Indirizzo                       :

Telefono                       :

Fax                               :

Posta Elettronica/Nome Utente:

  1. DATI DEL PRODOTTO/PRODOTTI OGGETTI DEL CONTRATTO
  • Le caratteristiche principali della merce/prodotto/prodotti/servizi (tipologia, quantità, marca/modello, colore, pezzi) vengono pubblicate sul sito internet del VENDITORE. Se è stata lanciata una campagna da parte del Venditore, è possibile esaminare le caratteristiche principali del relativo prodotto durante la campagna. È valido entro la relativa data della campagna.
  • I prezzi elencati e pubblicati nel sito si intendono i prezzi di vendita. I prezzi pubblicati e le promozioni sono validi finché non vengano aggiornati e modificati. I prezzi pubblicati a tempo determinato, invece, hanno la validità entro la fine del termine indicato.
  • È indicato, di seguito, il prezzo di vendita, ivi incluse tutte le tasse, del prodotto o servizio, oggetto del contratto.

Descrizione del Prodotto

Pezzo

Prezzo Unitario

 Subtotale
(Inclusa IVA)

Costo di Spedizione

Totale:

 

Modalità e Piano di Pagamento

Indirizzo di Consegna

Il Consegnatario

Indirizzo di Fattura

Data di Ordine

Data di Consegna

Modalità di Consegna

  • Il costo del corriere, quale spesa di spedizione del prodotto, verrà pagato dall’ACQUIRENTE.
  1. DATI DELLA FATTURA

Nome/Cognome/Titolo  :

Indirizzo                       :

Telefono                       :

Fax                               :

Posta Elettronica/Nome Utente:

Consegna della Fattura: La fattura verrà consegnata unitamente all’ordine nell’indirizzo di fattura durante la consegna dell’ordine.

  1. CLAUSOLE GENERALI

9.1. L’ACQUIRENTE accetta, dichiara e si impegna di aver letto sul sito internet del VENDITORE e di essere edotto delle informazioni preliminari relative alle caratteristiche principali, al prezzo di vendita, alla modalità di pagamento ed alla consegna del prodotto, oggetto del contratto, e di aver dato la necessaria conferma in ambito elettronico. L’avvenuta conferma delle informazioni preliminari da parte dell’ACQUIRENTE, in ambito elettronico, indica che l’ACQUIRENTE accetta, dichiara e si impegna ad aver ricevuto, in modo corretto e completo, l’indirizzo, le caratteristiche principali dei prodotti ordinati, il prezzo di vendita dei prodotti, ivi incluse le tasse, nonché i dati di pagamento e di consegna, necessari ad essere forniti da parte del VENDITORE, prima della costituzione del contratto di vendita a distanza.

9.2. Ciascun prodotto, oggetto del contratto, viene consegnato all’ACQUIRENTE o alla persona e/o all’organizzazione, all’indirizzo indicato da questo ULTIMO, nel termine definito nell’area delle informazioni preliminari presenti sul sito internet, dipendente dalla distanza dalla residenza dell’ACQUIRENTE, purché non ecceda il termine legale di 30 giorni. In caso di mancata consegna all’ACQUIRENTE entro il termine stabilito, l’ACQUIRENTE si riserva il diritto di recedere dal contratto.

9.3. Il VENDITORE accetta, dichiara e si impegna a consegnare il prodotto, oggetto del contratto, in modo integro, conformemente alle nature indicate nell’ordine e, se c’è, dotato di certificato di garanzia, manuale di istruzioni e di dati e documenti secondo quanto previsto, ad adempiere ai requisiti integralmente e conformemente agli standard, nell’ambito dei principi di correttezza e onestà e privo di ogni difetto, in conformità ai requisiti delle normative giuridiche, a mantenere la qualità del servizio e portarla al più alto livello, a prestare l’attenzione e la diligenza necessaria e ad agire con prudenza e previsione durante l’adempimento del lavoro.

9.4. Il VENDITORE può fornire un diverso prodotto a pari qualità e prezzo, informando l’ACQUIRENTE prima della scadenza dell’obbligo di adempimento derivante dal contratto e ricevendo il suo esplicito consenso.

9.5. In caso di impossibilità della prestazione del prodotto o servizio, oggetto dell’ordine, il VENDITORE, qualora non possa adempiere agli obblighi contrattuali, accetta, dichiara e si impegna a comunicare per iscritto tale circostanza al consumatore nel termine di 3 giorni a partire dalla data dell’avvenuta conoscenza ed a rimborsare all’ACQUIRENTE l’importo totale nel termine di 14 giorni.

9.6. L’ACQUIRENTE accetta, dichiara e si impegna a confermare il presente contratto, in ambito elettronico, per la consegna del prodotto, oggetto del contratto, e che, in caso di mancato pagamento del costo del prodotto e/o in caso di annullamento nei registri bancari, per qualsivoglia ragione, terminerà l’onere di consegna del prodotto, oggetto del contratto, da parte del VENDITORE.

9.7. In seguito all’avvenuta consegna del prodotto, oggetto del contratto, all’ACQUIRENTE o alla persona e/o all’organizzazione, all’indirizzo indicato da questo ULTIMO, qualora il prezzo del relativo prodotto non venga pagato al VENDITORE da parte della banca o dall’istituto finanziario competente, di conseguenza all’uso illecito della carta di credito dell’ACQUIRENTE, da parte delle persone non autorizzate, l’ACQUIRENTE accetta, dichiara e si impegna a restituire al VENDITORE il prodotto, oggetto del contratto, nel termine di 3 giorni in modo che il costo di spedizione sia a carico del VENDITORE.

9.8. Nel caso in cui il VENDITORE non possa consegnare nel termine dovuto il prodotto, oggetto del contratto, per le cause di forza maggiore imprevedibili, non imputabili alle parti e per casi ostativi e/o ritardanti all’adempimento delle obbligazioni delle parti, accetta, dichiara e si impegna a comunicare all’ACQUIRENTE la circostanza. Questo ULTIMO ha il diritto di chiedere al VENDITORE di annullare l’ordine, cambiare il prodotto, oggetto del contratto, con un altro simile, se c’è, e/o rimandare il tempo di consegna fino a quando il caso ostativo si elimini. Nei pagamenti effettuati con carta di credito dell’ACQUIRENTE, l’importo del prodotto viene restituito alla banca competente nel termine di 14 giorni successivi all’annullamento dell’ordine da parte dell’ACQUIRENTE. L’ACQUIRENTE accetta, dichiara e si impegna che il tempo approssimativo tra l’importo restituito sulla carta di credito da parte del VENDITORE e il suo accreditamento sul conto dell’ACQUIRENTE da parte della banca può impiegarsi in 2 o 3 settimane, che la situazione, relativa all’accreditamento dell’importo sul conto dell’ACQUIRENTE, una volta consegnato alla banca, è completamente inerente al processo di procedure bancarie e che pertanto l’ACQUIRENTE non potrà ritenere responsabile il VENDITORE per eventuali ritardi.

9.9. Il VENDITORE è in possesso del diritto di raggiungere l’ACQUIRENTE per le finalità di comunicazione, marketing, notificazione o altre, attraverso lettere, posta elettronica, SMS, la chiamata telefonica o altre vie, da pervenire sui dati come l’indirizzo postale, indirizzo di posta elettronica, linee telefoniche fisse e mobili e altre informazioni di contatto, che sono stati indicati dall’ACQUIRENTE nel modulo di registrazione al sito o aggiornati successivamente dal medesimo. L’ACQUIRENTE, sottoscrivendo il presente contratto, accetta e dichiara che il VENDITORE può entrare in contatto con sé attraverso le suddette vie di comunicazione.

9.10. L’ACQUIRENTE, prima di prendere in consegna il prodotto/servizio, oggetto del contratto, lo controllerà, in quanto non accetterà la consegna del prodotto/servizio danneggiato e difettoso come quello schiacciato, rotto e con la confezione danneggiata etc. dalla società di spedizione. Il prodotto/servizio preso in consegna sarà da intendersi integro e non danneggiato. L’obbligo di mantenimento con cura del prodotto/servizio in seguito all’avvenuta consegna è a carico dell’ACQUIRENTE. Se si vuole esercitare il diritto di recesso il prodotto/servizio non va utilizzato. La fattura deve essere restituita.

9.11. Qualora l’ACQUIRENTE e il titolare della carta di credito, utilizzata in corso di acquisto, non risulti la stessa persona o si accerti un buco nella sicurezza relativo alla carta di credito utilizzata, prima della consegna del prodotto all’ACQUIRENTE, il VENDITORE può chiedere all’ACQUIRENTE di esibire i dati identificativi e le informazioni di contatto del titolare della carta di credito, l’estratto del mese precedente della carta di credito, utilizzata nell’acquisto, oppure una nota della banca attraverso la quale si attesta che il titolare della carta di credito è il medesimo. Nel tempo trascorso in cui l’ACQUIRENTE procura dati/documenti richiesti, l’ordine verrà sospeso e nel caso in cui le già menzionate richieste non vengano eseguite nel termine di 24 ore il VENDITORE ha il diritto di annullare l’ordine.

9.12. L’ACQUIRENTE accetta, dichiara e si impegna che i suoi dati personali ed altro genere, da lui forniti nel momento della registrazione sul sito internet del VENDITORE, sono conformi al vero, che risarcirà, all’istante, in contanti ed in un’unica soluzione e sulla prima comunicazione del VENDITORE, tutti i danni che il VENDITORE subirà per il motivo di non veridicità di tali dati.

9.13.  L’ACQUIRENTE accetta e si impegna preventivamente a rispettare e non violare le disposizioni delle normative giuridiche, nell’uso del sito internet del VENDITORE. In caso contrario, tutti gli obblighi civili e penali, che sorgeranno, vincoleranno completamente ed esclusivamente l’ACQUIRENTE.

9.14. L’ACQUIRENTE non può utilizzare, in nessuna maniera, il sito internet del VENDITORE per la finalità contro le leggi ed in modo tale da sovvertire l’ordine pubblico e la morale pubblica né in misura tale da disturbare e tormentare altre persone, né tantomeno da violare diritti materiali e morali altrui. Inoltre, il medesimo non può effettuare le operazioni di carattere ostativo o complicato (spam, virus, cavallo di Troia etc.) all’uso dei servizi dagli altri.

9.15. Sul sito internet del VENDITORE, si può lasciare il link agli altri siti web e/o contenuti che il VENDITORE non gestisce sotto il proprio controllo e/o di cui sono in possesso e/o gestiscono i terzi. Tali link sono posizionati al fine di provvedere all’ACQUIRENTE l’agevolezza di orientarsi e non supportano alcun sito web o colui che gestisce quel sito web, nonché non porta alcun carattere di garanzia inerente ai dati contenuti nel sito web il cui link viene dato.

9.16. L’utente che viola una o più clausole, indicate nel presente contratto, è ritenuto responsabile in persona dal punto di vista civile e penale a causa di predetta violazione ed esonera il VENDITORE dalle conseguenze civili e penali conseguenti a queste violazioni. Inoltre, nel caso in cui il fatto si sottoponga alla giurisdizione, successivamente alla violazione, il VENDITORE si riserva il diritto di chiedere il risarcimento nei confronti dell’ACQUIRENTE per l’inadempimento da quest’ultimo al contratto di membership.                     

  1. DIRITTO DI RECESSO

10.1. L’ACQUIRENTE, nel caso in cui il contratto a distanza è relativo alla vendita di merce, può esercitare il diritto di recesso dal contratto, rifiutando la merce, senza assumere nessuna responsabilità civile e penale e senza dover dare nessuna giustificazione, a condizione che comunichi al VENDITORE entro il termine di 14 (quattordici) giorni a partire dalla data di consegna del prodotto allo stesso o alla persona/all’organizzazione all’indirizzo da lui indicato. Invece, nei contratti a distanza, relativi alla fornitura dei servizi, tale termine scatta a partire dalla data della sottoscrizione del contratto. Nei contratti di servizi in cui l’adempimento del servizio inizia con la conferma del consumatore, il diritto di recesso non può essere esercitato prima della scadenza del termine del diritto di recesso. Le spese derivanti dall’esercizio del diritto di recesso sono a carico del VENDITORE. L’ACQUIRENTE, sottoscrivendo il presente contratto, accetta preventivamente di essere edotto del diritto di recesso.

10.2. Affinché possa essere esercitato il diritto di recesso, è necessario che venga inviata una comunicazione scritta al VENDITORE nel termine di 14 (quattordici) giorni attraverso la posta raccomandata a/r, fax o posta elettronica e che il prodotto non debba rientrare nella categoria dei “Prodotti Non Previsti dal Diritto di Recesso”, disciplinata dal presente contratto. In caso di esercizio del presente diritto;

  1. La fattura del prodotto consegnato all’ACQUIRENTE o ad una persona terza (Se la fattura del prodotto che si vuole rendere è stata emessa verso una persona giuridica, occorre che essa venga restituita unitamente alla bolla di reso, emessa dalla stessa persona giuridica. I resi degli ordini, la cui fattura è stata emessa verso le persone giuridiche, non verranno completati finché non venga emessa la BOLLA DI RESO.)
  2. Modulo di reso,
  3. È necessario che i prodotti che si vogliono rendere vengano restituiti unitamente alla sua confezione, imballo, se ci sono, accessori standard, in modo integro e non danneggiato,
  4. Il VENDITORE è tenuto a restituire all’ACQUIRENTE l’importo totale e documenti che vincolano l’ACQUIRENTE entro il termine massimo di 10 giorni, nonché a prendere in consegna il prodotto nel termine di 20 giorni, a partire dall’avvenuta ricezione della comunicazione di recesso.
  5. Qualora si verifichi la diminuzione di valore del prodotto o sia impossibilitato il reso dello stesso per un motivo derivante dall’inadempimento dell’ACQUIRENTE, questo ULTIMO è tenuto a risarcire i danni del VENDITORE nella misura del suo difetto. Tuttavia, l’ACQUIRENTE non è ritenuto responsabile delle modifiche o dei vizi manifestati in seguito al debitamente uso del prodotto o merce nel termine del diritto di recesso.
  6. Nel caso in cui sia inferiore all’importo limiti di campagna, emessa dal VENDITORE, per il motivo dell’esercizio del diritto di recesso, l’importo di sconto usufruito nel contesto della campagna viene annullato.
  1. 11. PRODOTTI NON PREVISTI DAL DIRITTO DI RECESSO

In conformità al Regolamento, non è possibile restituire i seguenti prodotti, in caso di apertura dell’imballo da parte dell’ACQUIRENTE; prodotti preparati su espressa richiesta o in linea con esigenze personali dell’ACQUIRENTE e non sono disponibili ad essere resi come intimi pezzo inferiore, costumi e bikini pezzo inferiore, prodotti make-up, prodotti monouso, merci con il rischio di rapido deterioramento o i beni di consumo con eventuale data di scadenza vicina, prodotti non adatti ad essere restituiti dal punto di vista di salute e di igiene in caso di apertura dell’imballo dall’ACQUIRENTE, in seguito all’avvenuta consegna al medesimo; prodotti che si confondono con altri dopo la consegna, per cui è impossibile separarli per la propria natura; prodotti inerenti alle edizioni continue come giornali e riviste, oltre a quelli forniti nel contesto del contratto di abbonamento; servizi che si adempiono all’istante in ambito elettronico o beni immateriali che vengono all’istante consegnati al consumatore, nonché registri vocali e immagini, libri, contenuti digitali, programmi software, dispositivi di registro e conservazione dati, beni di consumo dei computer. Inoltre, ai sensi dello stesso Regolamento, è impossibile che il diritto di recesso sia esercitato relativamente ai servizi in cui l’adempimento inizia con la conferma del consumatore, prima della scadenza del termine del diritto di recesso.

Affinché possano essere restituiti prodotti cosmetici e prodotti per la cura personale, prodotti di abbigliamento intimo, costumi da bagno, bikini, libri, software e programmi riproducibili, DVD, VCD, CD e lettori di audiocassette, nonché i beni di consumo per la cartoleria (toner, cartuccia, nastro etc.), occorre che non venga aperto l’imballo, che il prodotto non venga provato, rotto o usato.

  1. MOROSITÀ E CONSEGUENZE LEGALI

Quando l’ACQUIRENTE effettua le transazioni di pagamento tramite carta di credito, in caso di messa in mora, il titolare della carta accetta, dichiara e si impegna a pagare l’interesse nel quadro del contratto della carta di credito stipulato con la banca e ad essere responsabile verso la stessa. In tal caso, la banca competente può adire le vie legali, esigere all’ACQUIRENTE le spese da sorgere e l’onorario legale e comunque, nel caso in cui l’ACQUIRENTE cada in mora per il proprio debito, accetta, dichiara e si impegna a risarcire danni e perdite che il VENDITORE subisce per il ritardo adempimento.

  1. FORO COMPETENTE

Nelle controversie derivanti dal presente contratto, le contestazioni e opposizioni verranno presentate al Collegio Arbitrale per la Tutela dei Consumatori o presso il Tribunale del Consumatore, in essere nel luogo di residenza del consumatore o ove è stata effettuata l’operazione del consumatore, nei limiti finanziari indicati nella seguente legge. I dati relativi ai limiti finanziari sono di seguito indicati:

Con validità a partire dal 28.05.2014, ci si rivolge:

  1. Ai sensi dell’Art. 68 Legge in Materia di Tutela del Consumatore n. 6502, nelle controversie con il valore inferiore a 2.000,00 (Duemila) TL, ai collegi arbitrali distrettuali per la tutela dei consumatori;
  2. Nelle controversie con il valore inferiore a 3.000,00 (Tremila) TL, ai collegi arbitrali provinciali per la tutela dei consumatori;
  3. Nelle provincie con lo status di metropoli, nelle controversie con il valore tra 2.000,00 (Duemila) TL e 3.000,00 (Tremila) TL, ai collegi arbitrali provinciali per la tutela dei consumatori.

Si stipula il presente contratto ai fini commerciali.

  1. EFFICACIA

L’ACQUIRENTE, nel momento in cui realizza il pagamento per l’ordine effettuato sul sito, è da intendersi di aver accettato tutte le clausole del presente contratto. Il VENDITORE, prima del realizzo dell’ordine, è tenuto a effettuare le regolazioni digitali necessarie, in modo tale da ricevere il consenso che il presente contratto è stato letto sul sito e accettato da parte dell’ACQUIRENTE.

VENDITORE:

ACQUIRENTE:

DATA:

CLAUSOLE DI ANNULLAMENTO E RESO

I DIRITTI DEL CONSUMATORE – CLAUSOLE DI RECESSO – ANNULLAMENTO E RESO

GENERALITÀ:

  1. Nel caso in cui effettuiate l’ordine in ambito elettronico sul sito web, cui utilizzate, è da intendersi che abbiate accettato il modulo informativo preliminare ed il contratto di vendita a distanza, che vi sono forniti.
  2. Gli acquirenti sono subordinati alla Legge in Materia di Tutela del Consumatore n. 6502, alle disposizioni del Regolamento dei Contratti a Distanza (Gazzetta Ufficiale: 27.11.2014/29188), nonché alle altre normative vigenti, relativamente alla vendita ed alla consegna del prodotto da loro acquistato.
  3. I costi del corriere, quali spese di spedizione, verranno pagati dagli acquirenti.
  4. Ciascun prodotto acquistato viene consegnato alla persona e/o all’organizzazione all’indirizzo che l’acquirente indica, purché non ecceda il termine legale di 30 giorni. Qualora il prodotto non venga consegnato entro il termine stabilito, gli acquirenti possono far cessare il contratto.
  5. Il prodotto acquistato va consegnato in modo integro e conforme alle nature indicate nell’ordine, e se c’è, dotato dei documenti come certificato di garanzia e manuale di istruzioni.
  6. In caso di impossibilitato ad essere venduto il prodotto acquistato, il venditore è tenuto a comunicare per iscritto all’acquirente tale circostanza entro 3 giorni a partire dalla sua conoscenza. L’importo totale va restituito all’acquirente nel termine di 14 giorni.

IN CASO DI MANCATO PAGAMENTO DEL PRODOTTO ACQUISTATO

  1. Qualora l’acquirente non paghi l’importo del prodotto che ha acquistato o lo annulli nei registri bancari, l’onere del venditore per la consegna del prodotto termina.

ACQUISTI EFFETTUATI CON L’USO NON AUTORIZZATO DELLA CARTA DI CREDITO:

  1. In seguito all’avvenuta consegna del prodotto, qualora si accerti l’uso illecito della carta di credito da parte delle persone non autorizzate, con la quale l’acquirente ha effettuato il pagamento, e l’importo del prodotto venduto non venga pagato al venditore da parte della banca o dall’istituto finanziario competente, l’acquirente è tenuto a restituire al VENDITORE il prodotto, oggetto del contratto, nel termine di 3 giorni in modo che il costo di spedizione sia a carico del VENDITORE.

IN CASO DI MANCATA CONSEGNA DEL PRODOTTO IN TEMPO PER IMPREVISTI MOTIVI:

  1. Qualora si manifestino le cause di forza maggiore, imprevedibili al venditore, e il prodotto non possa essere consegnato in tempo, la circostanza viene comunicata all’acquirente. Questo ultimo potrebbe chiedere l’annullamento dell’ordine, il cambio del prodotto con un altro simile o rimandare il tempo di consegna finché l’ostacolo non si elimini. Se l’acquirente annulla l’ordine, avendo effettuato il pagamento in contanti, tale importo gli viene restituito in contanti entro 14 giorni dall’annullamento. Se l’acquirente annulla l’ordine, avendo provveduto al pagamento con carta di credito, l’importo del prodotto viene restituito alla banca sempre entro 14 giorni dall’annullamento, con eventualità però che il trasferimento dell’importo sul conto dell’acquirente potrebbe impiegarsi 2-3 settimane.

L’ONERE DI CONTROLLO DEL PRODOTTO DA PARTE DELL’ACQUIRENTE:

  1. L’acquirente controllerà il prodotto/servizio, oggetto del contratto, prima di prenderlo in consegna, in quanto non accetterà la consegna del prodotto/servizio danneggiato e difettoso come quello schiacciato, rotto e con la confezione danneggiata etc. dalla società di spedizione. Il prodotto/servizio preso in consegna sarà da intendersi integro e non danneggiato. L’obbligo di mantenimento con cura del prodotto/servizio in seguito all’avvenuta consegna è a carico dell’ACQUIRENTE. Se si vuole esercitare il diritto di recesso il prodotto/servizio non va utilizzato. La fattura deve essere restituita insieme al prodotto.

DIRITTO DI RECESSO:

  1. L’acquirente può esercitare il diritto di recesso dal contratto, rifiutando la merce, senza assumere nessuna responsabilità civile e penale e senza dover dare nessuna giustificazione, a condizione che comunichi al VENDITORE attraverso le seguenti informazioni di contatto entro il termine di 14 (quattordici) giorni a partire dalla data di consegna del prodotto allo stesso o alla persona/all’organizzazione all’indirizzo da lui indicato. 
  1. INFORMAZIONI DI CONTATTO PRESSO CUI VA EFFETTUATA LA COMUNICAZIONE AL VENDITORE PER IL DIRITTO DI RECESSO:

Denominazione/Ragione Sociale: Matilde Dış Ticaret Anonim Şirketi

Indirizzo: Merdivenköy Mah. Dikyol Sok. B Blok No:2 İç Kapı No:108 Kadıköy/İstanbul

Posta Elettronica: contatto@matildeskincare.com

Telefono: +90 216 3260420

Fax: +90 216 3260500

TERMINE PER IL DIRITTO DI RECESSO:

  1. Se ciò che è stato acquistato dall’acquirente è un servizio, tale termine di 14 giorni inizia a partire dalla data di sottoscrizione del contratto. Nei contratti di servizi in cui l’adempimento del servizio inizia con la conferma del consumatore, il diritto di recesso non può essere esercitato prima della scadenza del termine del diritto di recesso.
  2. Le spese derivanti dall’esercizio del diritto di recesso sono a carico del VENDITORE.
  3. Affinché possa essere esercitato il diritto di recesso, è necessario che venga inviata una comunicazione scritta al VENDITORE nel termine di 14 (quattordici) giorni attraverso la posta raccomandata a/r, fax o posta elettronica e che il prodotto non debba rientrare nella categoria dei “Prodotti Non Previsti dal Diritto di Recesso”, disciplinata dal presente contratto.

L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO:

  1. La fattura del prodotto consegnato all’ACQUIRENTE o ad una persona terza (Se la fattura del prodotto che si vuole rendere è stata emessa verso una persona giuridica, occorre che essa venga restituita unitamente alla bolla di reso, emessa dalla stessa persona giuridica. I resi degli ordini, la cui fattura è stata emessa verso le persone giuridiche, non verranno completati finché non venga emessa la BOLLA DI RESO.)
  2. Modulo di reso, i prodotti che si vogliono rendere devono essere restituiti unitamente alla sua confezione, in modo che l’imballo sia chiuso, integro e non danneggiato.
  3. Nelle operazioni di resi, l’importo di reso verrà rimborsato sulla carta di credito essendo detratto l’importo di spedizione dall’importo di restituzione verso l’ACQUIRENTE.
  4. Per i prodotti acquistati in preordine non si può effettuare il reso.
  5. Prodotti utilizzati non possono essere restituiti.

CONDIZIONI DI RESO:

  1. Il VENDITORE è tenuto a restituire all’ACQUIRENTE l’importo totale e documenti che vincolano l’ACQUIRENTE entro il termine massimo di 10 giorni, nonché a prendere in consegna il prodotto nel termine di 20 giorni, a partire dall’avvenuta ricezione della comunicazione di recesso.
  2. Qualora si verifichi la diminuzione di valore del prodotto o sia impossibilitato il reso dello stesso per un motivo derivante dall’inadempimento dell’ACQUIRENTE, questo ULTIMO è tenuto a risarcire i danni del VENDITORE nella misura del suo difetto. Tuttavia, l’ACQUIRENTE non è ritenuto responsabile delle modifiche o dei vizi manifestati in seguito al debitamente uso del prodotto o merce nel termine del diritto di recesso.
  3. Nel caso in cui sia inferiore all’importo limiti di campagna, emessa dal VENDITORE, per il motivo dell’esercizio del diritto di recesso, l’importo di sconto usufruito nel contesto della campagna viene annullato.

PRODOTTI NON PREVISTI DAL DIRITTO DI RECESSO:

  1. In conformità al Regolamento, non è possibile restituire i seguenti prodotti, in caso di apertura dell’imballo da parte dell’ACQUIRENTE; prodotti preparati su espressa richiesta o in linea con esigenze personali dell’ACQUIRENTE e non sono disponibili ad essere resi come intimi pezzo inferiore, costumi e bikini pezzo inferiore, prodotti make-up, prodotti monouso, merci con il rischio di rapido deterioramento o i beni di consumo con eventuale data di scadenza vicina, prodotti non adatti ad essere restituiti dal punto di vista di salute e di igiene in caso di apertura dell’imballo dall’ACQUIRENTE, in seguito all’avvenuta consegna al medesimo; prodotti che si confondono con altri dopo la consegna, per cui è impossibile separarli per la propria natura; prodotti inerenti alle edizioni continue come giornali e riviste, oltre a quelli forniti nel contesto del contratto di abbonamento; servizi che si adempiono all’istante in ambito elettronico o beni immateriali che vengono all’istante consegnati al consumatore, nonché registri vocali e immagini, libri, contenuti digitali, programmi software, dispositivi di registro e conservazione dati, beni di consumo dei computer. Inoltre, ai sensi dello stesso Regolamento, è impossibile che il diritto di recesso sia esercitato relativamente ai servizi in cui l’adempimento inizia con la conferma del consumatore, prima della scadenza del termine del diritto di recesso.
  2. Affinché possano essere restituiti prodotti cosmetici e prodotti per la cura personale, prodotti di abbigliamento intimo, costumi da bagno, bikini, libri, software e programmi riproducibili, DVD, VCD, CD e lettori di audiocassette, nonché i beni di consumo per la cartoleria (toner, cartuccia, nastro etc.), occorre che non venga aperto l’imballo, che il prodotto non venga provato, rotto o usato. Negli ordini internazionali il diritto di recesso può essere esercitato solo se il VENDITORE ha spedito il prodotto errato o difettoso.

MOROSITÀ E CONSEGUENZE LEGALI:

  1. Quando l’ACQUIRENTE effettua le transazioni di pagamento tramite carta di credito, in caso di messa in mora, il titolare della carta accetta, dichiara e si impegna a pagare l’interesse nel quadro del contratto della carta di credito stipulato con la banca e ad essere responsabile verso la stessa. In tal caso, la banca competente può adire le vie legali, esigere all’ACQUIRENTE le spese da sorgere e l’onorario legale e comunque, nel caso in cui l’ACQUIRENTE cada in mora per il proprio debito, accetta, dichiara e si impegna a risarcire danni e perdite che il VENDITORE subisce per il ritardo adempimento.

PAGAMENTO E CONSEGNA:

  1. Sul nostro sito potete provvedere al pagamento tramite carte di credito. Al termine dell’ordine verrà effettuata l’operazione di ritiro dell’importo dalla vostra carta di credito.